Termini e Condizioni di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti su ANNAKLOD.it sono regolate da queste Condizioni di Vendita, insieme alle Note Legali e alla Privacy Policy. I prodotti acquistati su annaklod.it sono venduti direttamente da ANNAKLOD S.r.l.s (“il Venditore”), con sede legale in Italia, Via Monviso 28, 20154, Milano, e P.IVA 10347210964, iscritta alla CCIAA di Milano, REA Milano 2524680.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati. Inoltre, puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Le informazioni contenute nel modulo di proposta di acquisto formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Con la trasmissione di tale modulo l’utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.annaklod.it (il “Sito”), ivi inclusi i termini e le condizioni d’uso e l’informativa privacy relativo agli acquisti online.

ATTIVITÁ COMMERCIALE E IL CLIENTE

  • La società ANNAKLOD S.r.l.s (Venditore) mette in vendita, su www.annaklod.it, i prodotti e svolge la propria attività di e-commerce in via esclusiva nei confronti dei “consumatori finali” che siano maggiorenni e nel pieno della propria capacità legale. Le vendite sono al dettaglio, e per un utilizzo esclusivamente personale.
  • Il Venditore può non processare ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore finale” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
  • Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore.

 

1. Come concludere il contratto con il venditore

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su annaklod.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Inoltre:

  1. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
  2. La presentazione di prodotti sul Sito costituisce un invito all’acquisto.
  3. Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.annaklod.it, illustrati nella pagina Shop del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

  • Disponibili;
  • Attualmente non disponibili.

Per gli articoli “Attualmente non disponibili” è possibile richiederne la disponibilità tramite l’apposito form contatto.

Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a ANNAKLOD per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, verrà inviata una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso. La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio della Presa in Carico Ordine, si conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente.

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

N.B. Il contratto di vendita tra il Cliente e ANNAKLOD si concluderà solamente nel momento in cui ANNAKLOD invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente (“Conferma Spedizione”).

  1. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e la Policy di Reso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
  2. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Mio Account.
  3. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
  4. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita.
  5. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.annaklod.it, anche richiamate tramite link, comprese le Note Legali e la Privacy Policy.

 

2. Prezzi e Garanzie dei prodotti

  1. Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, che saranno indicate separatamente nel modulo d’ordine, qualora previste.
  2. ANNAKLOD verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; purtuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, ANNAKLOD respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Qualora l’errore sia riscontrato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine, ANNAKLOD offrirà al Cliente la possibilità di annullare l’ordine.
  3. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
  4. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su annaklod.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  5. ANNAKLOD garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “ANNAKLOD” sono realizzati con materiali italiani, sono confezionati da artigiani italiani e sono tutti rigorosamente e integralmente MADE IN ITALY.

 

3. Pagamenti

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione, se previste, mediante PayPal o bonifico bancario.

L’addebito delle transazioni sarà effettuato soltanto dopo che:

  • siano stati verificati i dati della carta di credito;
  • sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e
  • sia stata confermata la disponibilità dei Prodotti da parte di ANNAKLOD.

I pagamenti possono essere anche effettuati mediante bonifico bancario sul seguente codice IBAN: IT89I0301503200000003695623 .

Tutti i costi e le spese (incluse le eventuali commissioni associati al bonifico bancario che siano eventualmente addebitati, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca) restano a carico del Cliente. Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di Conferma d’Ordine.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro il termine previsto nel precedente articolo non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di ANNAKLOD), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intenderà annullato.
Per ciascun ordine ANNAKLOD emetterà apposita fattura che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

 

4. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni e Resi. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

 

5. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su annaklod.it .

Non è possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, ANNAKLOD provvederà a emettere un buono di pari valore della merce resa, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della stessa.

Per conoscere le specifiche modalità di reso dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni e Resi.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto.

Il reso dei prodotti potrà essere fatto attraverso la procedura semplice e gratuita descritta nella sezione Spedizioni e Resi del Sito oppure potrai utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005(Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 

6. Privacy

  1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
  2. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Note Legali perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
  3. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o all’indirizzo della nostra sede legale in Via Monviso 28, 20154, Milano, Italia.
  4. Legge applicabile:
    Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  5. Modifica e aggiornamento:
    Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
  6. Informazioni sull’azienda

Ultimo aggiornamento: Maggio 2020